Your browser does not support SVG

Sostenibilità

Green
experience

Perucci di Sopra è anche un’azienda agricola che si sviluppa su un’area di 13 ettari tra boschi di antiche querce e lecci, seminativi, frutteti, oliveti e orto. Produciamo ortaggi e frutta con cui prepariamo i pasti e le deliziose confetture per i nostri ospiti, senza utilizzare concimi chimici e pesticidi. Le nostre piante si nutrono del buon terreno a disposizione, del sole e dell’aria fresca di collina.

Carne e altri alimenti non prodotti in azienda, li scegliamo  e selezioniamo da produttori locali di cui ci fidiamo e di cui conosciamo la filiera, in modo da garantire il massimo gusto e sapore insieme ad una sostenibilità e consapevolezza alimentare.

Utilizziamo pannelli fotovoltaici per autoprodurre l’energia che ci serve nel casale, cerchiamo ogni anno di aumentare la nostra sostenibilità ambientale con investimenti nell’energia green e pulita.


PRODOTTI
DELLA NOSTRA TERRA

Dagli oliveti, attraverso una raccolta effettuata esclusivamente a mano, nasce il nostro olio extravergine d’oliva “Olio di Olivia”: un olio profumato, dal colore verde oro, dal sapore intenso ed estratto con spremitura a freddo per conservare inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto, conferendogli una qualità ottima sia nell’utilizzo a crudo su insalate, carpacci e condimenti sia nell’utilizzo cucinato per sughi, carni e contorni di verdure cotte.

La
cuoca

La nostra cucina prepara ricette con ingredienti locali, a filiera corta e prevalentemente biologici. Seguiamo il ciclo delle stagioni e offriamo ai nostri ospiti ciò che la natura ci regala in ogni momento dell’anno. Creatività e genuinità sono la chiave con cui prepariamo i pasti: dalla colazione ricca di dolci, diversi tipi di pane e crostate fatte in casa, per arrivare ai pasti principali con ricette della tradizione locale o menu vegetariani e vegani su richiesta.

Materie prime genuine ed autentiche
Mens sana in corpore sano