Your browser does not support SVG
02 maggio – 05 maggio 2024
wild sister retreat

Torna il nostro appuntamento primaverile con il Wild Sisters Retreat ☾

Dopo le precedenti meravigliose edizioni, dal 2 al 5 maggio 2024 torna il retreat per sorelle selvatiche nella sua versione primaverile, tra yoga, contatto con la natura, creazioni floreali, autoproduzione naturale, rituali, creatività botanica e manuale.

Il retreat

Quattro giorni in cui connetterci con la nostra natura più vera e selvaggia e con l’energia della stagione, oltre che con anime affini alle nostre, in uno spazio di ascolto in cui esprimere solo ciò che siamo, nella nostra verità, scoprendo la nostra luce e accogliendo qualsiasi emozione emergerà.

Primavera, la stagione del risveglio, della rinascita: facciamo tesoro del lento inverno per manifestare i nuovi intenti e far sbocciare la nostra essenza migliore.

Ci prepareremo insieme alla luna nuova dell’8 maggio, chiarificando e ascoltando, carichiamo le intenzioni che arriveranno.

La sensazione di correre libere e selvagge, di fiorire morbide, di aprire il cuore e di connettere le radici.

21 Giugno – 23 Giugno 2024
Miss PT & Friends Retreat 

Fitness,Yoga, Aerial

“Non c’è solo un frammento isolato in tutta la natura, ogni frammento fa parte di un unità armoniosa e completa”

Classi di Fitness, Yoga e Aerial in massima libertà di scelta, Trekking e Pic Nick al tramonto, cibo a km0, amicizia, chiacchiere conforto e relax.

info. 3467703143

23 Giugno – 26 Giugno 2024
Ashtanga Vınyasa Yoga, Yoga terapeutico, Rilassamento e Meditazione con Marta Angelici

L’agriturismo Perucci è il luogo ideale per le attività che richiedono silenzio, contatto con la natura e tranquillità, soggiornare a Perucci significa immergersi con tutti i sensi in questa meravigliosa terra che è la Maremma.

4 giorni di Yoga e Natura: yoga al mattino, 2 differenti classi per avanzati e principianti, e rilassamento/meditazione al pomeriggio.

prenotazioni entro il 15 aprile, posti limitati

per informazioni scrivi a marta_angelilli@hotmail.com, cell. 348 3940128

www.ashtangayogatrento.com

25 Aprile – 28 Aprile 2024
Let it be, ritiro yoga

lontani dalla quotidianità e dalla frenesia, ci immergeremo per quattro giorni nella pratica, dando tempo al nostro corpo e alla nostra mente di esplorare luoghi che in altri momenti non possiamo permetterci di esplorare. “Lei it be” è il risultato del viaggio interiore degli ultimi due anni e nasce da un esigenza di condividere le esperienze della mia vita e della mia pratica.

info: lighthouseyogacommunity@gmail.com

15 Marzo – 17 Marzo 2024
Miti, divinità ed astrologia

Un viaggio profondo attraverso la cultura dello Yoga con Meg, Filippo e Giulia

Hai mai pensato di approfondire la tua pratica di Yoga? Sei un o una insegnante e ti interessa la filosofia dello Yoga? Hai approcciato lo Yoga da poco e vuoi capirne di più? 

Allora questo ritiro fa per te! www.yogavibes.it

08 Marzo – 10 Marzo 2024
Yoga e meditazione

Il percorso sarà dedicato a pratiche di asana, pranayama e meditazioni avanzate. Questo ritiro sarà una sfida per spingerci più a fondo nel processo di conoscenza del nostro sistema mente/corpo. Attraverseremo le varie tecniche comprendendo la natura fisiologica ed esponenziale dello yoga.

Praticheremo una giornata di silenzio come processo meditativo profondo, accompagnati dalla mia guida.

per info e programma dettagliato: info@yogainarte.it

06 giugno – 09 giugno 2024
Natura in tango!

Vieni a trascorrere con noi un weekend immersi nello splendido panorama della Maremma Toscana, all’insegna del benessere, della natura e soprattuto del nostro amato tango! 

Da giovedì 6 a domenica 9 Giugno 2024 proponiamo: 

•11 ore di lezioni di tango con i maestri di fama internazionale Pablo Garcia y Roberta Beccarini 

•3 ore di risveglio muscolare mattutino 

Il seminario è stato ideato per chi desidera approfondire lo studio del tango in tutti i suoi principali aspetti: coreografico, tecnico e musicale, con l’obiettivo di elevare il proprio livello di ballo. Il programma intensivo permette di ampliare la conoscenza del tango, oltre che colmare eventuali lacune. Abbiamo scelto un luogo in cui la natura, il benessere ed il magnifico panorama della Maremma Toscana fanno da sfondo alla concentrazione e allo studio per avere un’esperienza appagante e al contempo rigenerativa. 

Avremo a disposizione la sala attività di 120mq con parquet flottante e impianto audio amplificato, microfono. Ampia e luminosissima, la sala è inondata di luce naturale tutto il giorno grazie alle enormi finestre affacciate sulla valle con lo sguardo che si perde fino al mare.

Obbligatorio per registrarsi compilare il form: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfhSQr9DvPM7EaaivgTlCl_3zvAG96A04hQ0jUu9laNm9yPwA/viewform

Per info e domande scrivici a:

infonaturaintango@gmail.com

12 aprile – 14 aprile 2024
Creative Soul Retreat

Tre giorni esplorando il movimento creativo attraverso il corpo ed il respiro. Andremo a creare oggetti dalla terra. Ci nutriremo del cibo raccolto nell’orto. Saremo nel cuore della maremma in un casale circondato da oliveti e boschi antichi. Self espressioni is inter power.

per info | YOGAVAGUE@gmail.com

23  febbraio – 25  febbraio 2024
Ritiro Yoga Moon phases – un viaggio per connetterci con l’energia della luna

Ekam Art Yoga Lab propone un fine settimana e benessere presso l’Agriturismo Perucci di sopra. Una rigenerante immersione nei nostri sensi, nelle pratiche di Yoga e Meditazioni per esplorare le molteplici sfumature che ci caratterizzano, ritrovandole nel rapporto con noi stessi, con la natura e tutto ciò che ci circonda e che ci porta in uno stato di quiete e leggerezza.

info: ekamyogalab

29 settembre – 1 ottobre 2023
Ritiro Yoga

La radice del termine sanscrito Kleśa riporta a significati come: causare dolore, soffrire, affliggere, ma anche tormento e preoccupazione.

Per la scienza dello yoga, questi sono gli occhiali attraverso cui osserviamo la vita. Incredibile a dirsi, ma è così.

Un ritiro speciale per cominciare un tempo Nuovo. Per coltivare la quieta chiarezza. Proveremo ad osservare e, magari, soffiar via la polvere delle nostre sovrastrutture, e scoprire meccanismi mentali sconosciuti che (spesso a nostra insaputa) gestiscono la nostra esistenza.

Per un piccolo ulteriore passo verso una consapevolezza più elevata. ANANDA YOGA

per info | +393476205741

10 settembre – 17 settembre 2023
Seminario intensivo di yoga con Rossella Baroncini

Programma: Domenica 10 Settembre: ore 17,00 arrivo, ricevimento sistemazione e cena. Dal Lunedì 11 al Sabato 16: ore 6,00 tisana/biscotti o frutta, ore 6,15 -9,15 lezione, ore 10,15 brunch, ore 17,30- 19,30 lezione, ore 20,00 cena. 

Domenica 17 Settembre  partenza entro le ore 12,00.

Il seminario è particolarmente indicato per chi ha una pratica yoga regolare da tempo e/o insegna yoga/meditazione.

per info |rossellabaroncini@yahoo.it

www.rossellabaroncini.com

tel. 3343171742

14 aprile – 16 aprile 2023
DALLA STORIA AL GESTO, INCARNARE IL MITO PER RISCOPRIRE SE STESSI

 

“Le immagini del mito sono vie di accesso alle potenzialità spirituali che dimorano in ciascuno di noi, contemplarle e incarnarle nel corpo è evocare il loro potere nelle nostre vite.”

Una pausa nutriente per regalarsi del tempo ed immergersi nella pratica yoga in tutte le sue sfumature. Un’occasione per tornare a sé, risvegliare le nostre potenzialità e riconnetterci con la nostra saggezza; un viaggio alla riscoperta, attraverso il racconto delle storie e dei miti dello yoga, di ciò che vuole tornare a brillare in noi.

Un retreat fatto di parole e movimento, ascolto e condivisione: tra storie narrate ed emozioni vissute, tra pratica intensa e attimi di profonda morbidezza avremo l’occasione di approfondire le storie che sostengono la pratica restituendo spessore al gesto ed emozione al vissuto corporeo.

per info | veronica@nikaramyoga.com

19 maggio – 21 maggio 2023
FINE SETTIMANA YOGA GENTILE 50+
Prendiamoci cura delle nostre articolazion

Iniziamo a portare più attenzione alle nostre articolazioni, spesso dolenti e rigide. Vogliamo regalare ad esse maggiore fluidità con movimenti lenti e controllati, sciogliendole e allungandole dolcemente. Concludiamo rinforzando la muscolatura per restituire nuova stabilità intorno alle articolazioni. Proseguiamo con lo Yin Yoga calmo e meditativo, particolarmente adatto per la nostra fascia di età 50+, che unisce benessere fisico, rilassando corpo e mente. Agisce in profondità sul tessuto connettivo, sui muscoli e organi, restituendo mobilità e elasticità. Ad ogni partecipante verrà data un’indicazione personalizzata per praticare a casa un esercizio specifico per un suo qualsiasi problema personale, che sia dolore di cervicale, alla schiena, alle anche, alle ginocchia o altro. Ho scelto questo contesto idilliaco e di silenzio nel cuore della Maremma Toscana perché è ideale per ricaricarci in mezzo alla natura, fare pratica all’aria aperta, camminate meditative e nutrirci in modo biologico a km zero.

info e prenotazioni:

stefanie.lepiorz@gmail.com

www.stefanie-lepiorz.info

Stefanie:3357198944

20 aprile – 23 aprile 2023
Ritiro Yoga&Natura
Wild Sisters

Un retreat tra  yoga, workshop con i fiori, cibo sano e nutriente per il nostro corpo, danza, rituali e tanta creatività. Si condividerà gioia, ma anche ascolto di qualsiasi emozione emergerà, e riposo profondo. Uno spazio in cui esprimere solo ciò che si è, nella propria verità, scoprendo la propria luce, conoscendo e ritrovando anime affini.

Info:

Mail: info@ilariamarocco.com

3 febbraio – 5 febbraio 2023
Ritiro Yin e Inverno
inArte

E’ il momento giusto per farci guidare dallo Yin Yoga, uno stile particolarmente rigenerativo e meditativo che si ispira al pensiero taoista di yin e yang . Una pratica profonda, che calma la mente, stimola il tessuto connettivo, donando benessere e profondo rinnovamento.

Info:

Mail: info@yogainarte.it

21 ottobre – 23 ottobre 2022
RITIRO ‘KALARIPAYATTU e YOGA’
tempio5element

Una vacanza studio per l’apprendimento delle basi di questa meravigliosa arte marziale indiana, un connubio tra lo Yoga e l’Arte della Difesa, ispirata dall’imitazione di alcuni animali e dalla flessibilità e potenza del corpo.

L’insegnante, Claudia Ciolli è non solo maestro di Yoga (1500 ERYT YOGA ALLIANCE ITALY INTERNATIONALE, Formatore di insegnanti yoga e tra i responsabili della formazione continua per insegnanti yoga per lo CSEN ) e Istruttore di Kalaripayattu, ma anche maestri di Kung Fu e Tai Chi Chuan IV duan.

Un settore al quale verrà dedicata molta attenzione sarà quello del Pranayama.

Può trattarsi per qualcuno di voi di un semplice approccio, per altri l’inizio di un percorso in cui scoprirete quanto le arti marziali e lo yoga siano vicini e stimolino le vostre energie interiori rendendo corpo e mente più forti e più sani.

Info:

WhatsApp al 3339723733

Mail tempio5elementi@gmail.com

14 ottobre – 16 ottobre 2022
RITIRO YOGA ‘YIN E AUTUNNO’
inArte – associazione culturale

YIN E AUTUNNO. Accompagneremo il passaggio alla stagione autunnale attraverso pratiche di yin yoga che,  stimolando precisi meridiani, andranno a equilibrare il funzionamento organico ed energetico del nostro corpo. pranayama e meditazione contribuiranno a prepararci a questo nuovo cambiamento e il BAGNO SONORO ci regalera’ un immersione nel nostro inconscio e nelle nostre emozioni piu’ profonde. per liberarle, conoscerle e armonizzarle. vi aspetto presso @agriturismoperuccidisopra in Toscana.

info & prenotazioni:
info@yogainarte.it – www.yogainarte.it
Chiara 3393414956

25 marzo – 27 marzo 2022
RITIRO YOGA ‘YIN E PRIMAVERA’
inArte – associazione culturale

In Primavera vengono stimolati i meridiani legati agli organi Fegato e Cistifellea, deputati alla detossificazione del nostro corpo, ai processi di elaborazione delle sostanze che abbiamo introdotto nell’organismo e alla trasformazione di essi in nutrienti. Dal punto di vista più sottile, questi meridiani sono legati al processo di trasformazione e di rinascita: liberarci dai veleni mentali, risvegliarci dal torpore delle nostre indecisioni, andare oltre i limiti della nostra mente e agire con determinazione

Per info & prenotazioni:
info@yogainarte.it – www.yogainarte.it
Chiara 3393414956

16 aprile – 18 aprile 2022
PASQUA IN FAMIGLIA

Pasqua in Maremma Toscana, una Super offerta  dedicata alla Famiglia

2 Notti e 3 giorni dedicati alla Natura, alla Famiglia e al buon cibo!
Da sabato 16 a lunedì 18.

Prendersi una pausa dalla Città e vivere un’esperienza con i propri figli a contatto con la Natura è un regalo che ci dovremmo fare tutti.
Cercare le uova nel pollaio per poi decorarle, partecipare ai laboratori teatrali nel bosco dove i bambini diventano i veri protagonisti, giocare con la farina durante i laboratori in cucina, assaggiare i veri frutti della terra: queste sono solo alcune delle cose ti aspettano in questa bellissima avventura pasquale.

Per info sul programma dettagliato visita il sito:

www.domaniparto.com

29 maggio – 05 giugno 2022
CORSO D’ARTE
con Ela Rubenach – MUSENSPIEL (Deutsch)

Vacanza d’arte nell’affascinante Maremma

Corso d’arte dal 29 maggio fino al 5 giugno 2022

Progettiamo le nostre personali opere d’arte ispirandosi a Niki de Saint Phalle e a lungo ricorderemo dentro di noi questa magnifica esperienza.

Per info e programma contattare:

www.musenspiel.de 
elaruebenach@hotmail.com

25 giugno – 29 giugno 2022
YOGA NEL CUORE DELLA MAREMMA
Ritiro Yoga residenziale nel cuore della Maremma Toscana

A fine Giugno entreremo nel cuore della Maremma, in una shala di legno con ampie finestre da cui respirare natura e silenzio e far entrare tramonti mozzafiato.
Vogliamo portarvi all’agriturismo Perucci di Sopra per godere della pace delle colline toscane e dell’ambiente intimo e familiare che ci accoglierà.
I partecipanti alloggeranno in stanze spaziose e ben areate per 2/3 persone, composte di camera da letto e bagno privato.
È possibile richiedere l’appartamento ad uso singolo esclusivo, con un supplemento di prezzo ed in base alla disponibilità.
I pasti verranno serviti al tavolo, in locali condivisi sanificati nel rispetto delle normative vigenti in merito al contenimento del virus Covid-19.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

333 260 9805/349 792 1253  
lashalanelbosco@gmail.com  

10 luglio – 16 luglio 2022
SEJOUR LA DOLCE VITA ( en français)
Pilates – Stretching Postural® – Rolfing® en Toscane

Un invito a praticare in un posto ideale per un soggiorno di vero benessere. Il soggiorno vi permetterà di scoprire o approfondire le pratiche del Pilates e dello Stretching Postural®. Ci saranno dei momenti insieme, legati alla gastronomia locale e alla natura, potrete approfittare della piscina e passeggiare per scoprire i dintorni.

Per info e prenotazioni potete scrivere a:
cgrevelespace@yahoo.fr

07 agosto  -13 agosto 2022
YOGA, MARE E TERME NEL CUORE DELLA MAREMMA
con YOGASEGRATE

6 giorni di pratica e meditazione Yoga immersi in una natura incontaminata, vicinissimi al mare del parco dell’Uccellina con la sua spiaggia meravigliosa. Un luogo incantato dove ritrovare i benefici del silenzio, di una cucina sana e naturale a base di ingredienti a chilometro zero e di una regione come la Toscana dove natura e cultura unite aprono il cuore a una bellezza che nutre l’anima.

Info e prenotazioni:
seminari@yogasegrate.it
+39 3481384649

 

14 agosto – 21 agosto 2022
SPAZIO AL PIACERE: TANTRA ESTATE
La tua vacanza tantrica in Maremma
con Anaam Valentina Franchi

Hai voglia di contatto umano e connessioni nutrienti?
Vuoi regalarti una settimana di gioco, danza, meditazione e nuove amicizie?
Ti piacerebbe riempire di piacere la tua sessualità e la tua vita?

Se la risposta è SI…Spazio al Piacere è per te!

E’ una vacanza meditativa per single, coppie e gruppi di amiche e amici.

Scopri tutti i dettagli qui: https://iovivotantra.landen.co/vacanza-tantra

 

PRENOTA ORA

Contattaci al +39 0564 580138 oppure +39 3282755919